Ingredienti frolla veloce e semplice:
430 gr di farina '00'
70 gr di cacao amaro in polvere
180 gr. di burro temperatura ambiente, nn troppo sciolto deve essere a tocchetti
185 gr. zucchero semolato
3 uova intere
latte q.b. per superficie biscotto.
Mettete nell'impastatrice o planetaria o.... farina, cacao e burro a pezzetti. Fate impastare finchè nn risulta tutto di una consistenza sabbiosa.
Aggiungere zucchero e uova, precedentemente sbattute fra loro.
Dopo un pò di minuti si sarà formata una palla.
Togliere dall'impastatrice e riporre in frigo nella pellicola trasparente per un'oretta.
Riprendere l'impasto stenderlo e tagliare con il tagliapasta rotondo(potreste usare altre forme, l'importante che abbiate abbastanza spazio per inserire il ripieno, in questo caso la nutella), formate tanti cerchi quanti biscotti vorrete fare, ricordarvi che ogni biscotto avrà bisogno di due dischetti, uno sopra ed uno sotto, quindi la pasta nn la fate troppo spessa, tipo 0,3 mm.
Per attaccare i biscotti l'uno con l'altro nn dovrebbe servire nessuna specie di colla, tipo acqua, dovrebbero essere abbastanza appiccicosi, perchè quando la pasta frolla si scalda è questo l'effetto.
Dopo aver formato biscotti/ fagottini con dentro la crema o nutella, in questo caso i miei sono di nutella, metterli sulla teglia da forno ricoperta di carta da forno. (io l'avevo finita ed ho imburrato ed infarinato la teglia ;-P). Spennellare la superficie con il latte.
Cuocere in forno a 180° per 12 min., io li ho fatti cuocere 15 min e sono risultati un poco secchini.
Erano veramente buoni.....!!!
;-D